All’evento - organizzato dal Servizio sociale, giovani e famiglie della Città di Bellinzona – ha partecipato una settantina di volontari che sono stati accolti, a nome dell’Esecutivo, dal Capodicastero Educazione, cultura, giovani e socialità, Renato Bison.
I presenti hanno ricevuto un piccolo omaggio per l’importante contributo offerto alla comunità. Inoltre, per chi lo desiderava, è stata data l’opportunità di presentare le proprie attività, offrendo così una preziosa panoramica della varietà e della ricchezza del volontariato attivo nella nostra regione.
Le associazioni invitate alla serata variano ogni anno, così da permettere a più persone attive sul territorio di Bellinzona, e in svariati ambiti (sociale, culturale, ambientale e sportivo) di partecipare all’evento.
La Città di Bellinzona intende nuovamente ringraziare tutti coloro che rendono possibili numerose iniziative sul territorio. L’impegno quotidiano rappresenta un valore fondamentale per l’intera collettività e contribuisce a costruire una società più solidale e partecipativa.
IL MUNICIPIO