La Città di Bellinzona anche quest’anno aderisce - venerdì 14 settembre - a quest’importante iniziativa, che richiede la collaborazione – a titolo volontario – di cittadine e cittadini. L'attività della giornata prevede la rimozione dei rifiuti abbandonati (il “littering”) in luoghi pubblici quali strade, marciapiedi, piazze, boschi, sentieri. Un aiuto indispensabile, il vostro, grazie al quale si potrà salvaguardare l’ambiente e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della lotta a favore di una città pulita. La Città si premurerà di coordinare i volontari iscritti all’evento: metterà a disposizione - fino ad esaurimento scorte - guanti e sacchi, provvedendo inoltre al ritiro e smaltimento del materiale raccolto. Programma della giornata di venerdì 14 settembre: - 17.00 ritrovo ai Magazzini comunali (in via Pietro da Marliano 7) - 17.15 saluto del Sindaco - 17.30 via ai lavori di pulizia - ca 19.30 fine percorso e rinfresco ai Magazzini comunali
Gli iscritti si impegneranno nella raccolta di rifiuti lungo un percorso prestabilito: tuttavia ciascuno è libero di contribuire recandosi dove meglio crede sul territorio della Città, sia il venerdì sia il sabato. Il vostro impegno è prezioso!
Sono benvenuti sia i gruppi che i singoli cittadini: iscrivetevi alla giornata del 14 settembre entro il 3 settembre scrivendo una mail a cleanupday@bellinzona.ch oppure chiamando il numero 058 203 16 40.
La manifestazione si terrà con qualsiasi tempo.
|