A partire dal 2 maggio 2022 è cambiata la procedura per notificare la propria manifestazione, a disposizione di tutti gli organizzatori di eventi vi èinfatti un formulario online da compilare.
Come procedere per organizzare una manifestazione in Città Per notificare un evento è necessario compilare in modo dettagliato il formulario al seguente link pge.bellinzona.ch/istanza. Termini di inoltro A dipendenza del tipo di manifestazione andranno rispettati i seguenti termini per l’inoltro della richiesta: - Grandi eventi di valenza cantonale e nazionale
Inoltro della richiesta entro il 31 agosto dell'anno precedente.
- Manifestazioni di piccola-media entità
Inoltro della richiesta almeno 6 mesi prima della data della manifestazione.
- Giornata gratuita al Teatro Sociale
Inoltro della richiesta entro il 30 settembre dell'anno precedente.
- Giornata gratuita all'Espocentro
Inoltro della richiesta entro il 30 settembre dell'anno precedente.
Decisione
Per gli organizzatori è importante sapere che ad ogni domanda seguirà una decisione formale che potrà essere negativa, oppure favorevole; in questo secondo caso essa comprenderà tutte le condizioni poste dall’autorità. Prima di tale risposta formale, nessun evento potrà pertanto considerarsi autorizzato. |