Pianezzo

Sostegno al trasporto pubblico

Il Municipio, nell’ambito delle proprie politiche di promozione della mobilità sostenibile, mantiene  l'impegno nel promuovere il passaggio al trasporto pubblico da parte della propria cittadinanza.

 

Il contributo è inteso a supportare coloro che per la prima volta acquistano un nuovo abbonamento annuale Arcobaleno. L’obiettivo è quello di incentivare maggiormente la transizione a una mobilità più sostenibile da parte di chi oggi non ne fa ancora uso o lo fa in modo saltuario: cittadine e cittadini che richiederanno il contributo potranno quindi riceverlo una sola volta e soltanto se non ricevono già sussidi per il medesimo titolo da altri enti o dal Comune stesso.

 

Viene quindi confermato per il 2024 il contributo per l’acquisto di abbonamenti annuali Arcobaleno (100 franchi sull’abbonamento sino a due zone e 200 franchi per quello oltre due zone). L’aiuto, valido a partire dal mese di gennaio e sino ad esaurimento del credito disponibile per l'anno in corso, è riservato a tutti i domiciliati (da almeno sei mesi) nel Comune di Bellinzona.

 

Per la richiesta del contributo è necessario compilare l'apposito formulario e inviarlo per posta al Servizio mobilità oppure via email a mobilita@bellinzona.ch.