Pianezzo

Sportello online

Lo sportello virtuale rappresenta un nuovo canale di comunicazione, aperto 24 ore su 24 e per 7 giorni alla settimana, tra il Comune e i suoi cittadini.

Certificati e dichiarazioni

Per i cittadini DOMICILIATI NELLA NUOVA BELLINZONA i seguenti certificati/dichiarazioni possono essere richiesti online. I documenti saranno inviati all'indirizzo privato con la fattura, in 3-4 giorni lavorativi.


Certificato di domicilio (15.- CHF)
Dichiarazione stato di famiglia (15.- CHF)
Dichiarazione economia domestica (15.- CHF)
Certificato dei diritti civili (15.- CHF)
Certificato di stato libero (15.- CHF)
Certificato di cittadinanza (15.- CHF)


Vogliate p.f. indicarci le vostre generalità:

Cognome:
Nome:
Paternità:
Data di nascita:
Indirizzo:
Località:
Recapito telefonico:
Indirizzo email:


spaziatore
spaziatore

 

Certificato di vita (15.- CHF)

Il certificato di vita può essere ottenuto presentandosi di persona agli sportelli multifunzionali della Città. In caso di impossibilità va presentata una dichiarazione del medico curante che attesta che la persona è ancora in vita e verrà poi rilasciato da noi il relativo certificato.

Cancelleria comunale
Palazzo Civico
Piazza Nosetto 5
6500 Bellinzona
F. 058 203 10 20

Dal lunedì al venerdì

08.00-12.00 e 13.30-17.00