Città e AMB investono nel futuro dell’intero comprensorio: la fibra ottica è stata oramai posata in tutti i Quartieri di Bellinzona, dalla Valle Morobbia a Moleno, da Gudo a Claro. Parte anche il progetto idrico per interconnettere i Quartieri a Nord.
Comunicato stampa
Sono stati installati negli scorsi giorni a Bellinzona in piazza Simen e in via Dogana, e a Giubiasco in Largo Libero Olgiati, tre sistemi di parcheggio per biciclette denominati KARUSO©.
Sono pubblicate le decisioni del Consiglio comunale riunito per la seduta ordinaria del 16 e 17 giugno, quando sono stati anche votati i Consuntivi.
Le risoluzioni
La pista rossa vi aspetta fino al 31 luglio al Parco urbano. Il percorso - caratterizzato da cunette, dossi e curve paraboliche - è adatto a tutti, principianti ed esperti.
www.bellinzona.ch/pumptrack
Nell’ambito della Settimana internazionale degli archivi, in questi giorni è avvenuta pubblicazione degli inventari storici della Città, raggiungibili all’indirizzo https://archivio.bellinzona.ch/.
Un calendario estivo ricco di appuntamenti per tutti i gusti e con una novità: sulla Piazza del Sole ben due serate extra di musica live (il 31 luglio e 2 agosto) che si aggiungono alla tradizionale festa del Primo agosto.
Tutti gli eventi sul sito www.incitta.ch
I dati salienti del primo Rapporto di sostenibilità della Città di Bellinzona sono consultabili su una nuova pagina specifica.
Scopri di più.
La clinica dentaria comunale è un servizio comunale aperto a tutti. La struttura offre agevolazioni particolari ai cittadini residenti.
Le case per anziani della Città sono quattro e contano complessivamente 278 posti letto.