Logo della Città di Bellinzona NUMERI DI EMERGENZA RUBRICA INDIRIZZI RICHIESTA INFORMAZIONI COME RAGGIUNGERE BELLINZONA FOTO GALLERY LINK UTILI MAPPA DEL SITO
spaziatore
spaziatore
News
spaziatore
  • Nuovo concorso CORSI in collaborazione con Castellinaria e con la partecipazione della RSI dal titolo Storie per la radio, storie per la TV (La radio/la TV era con me e gli amici quando...). Se hai un'età compresa fra i 17 e i 30 anni, libera la fantasia oppure ripensa a un episodio che hai realmente vissuto, a una situazione in cui eravate, tu, i tuoi amici e un apparecchio radiofonico o televisivo. Scrivi una storia, hai a disposizione 6'000 battute. In caso di vincita, la CORSI trasformerà il testo in un corto per la radio o la TV. Termine del concorso entro e non oltre il 30 settembre 2013; la premiazione avrà luogo a novembre a Castellinaria. I premi, sia per la storia per la radio, sia per quella per la TV ammontano a fr. 500.-- ciascuno. Maggiori informazioni su www.corsi-rsi.ch oppure in Facebook su www.facebook.com/corsirsi.
  • L'Associazione Infoclic.ch, in collaborazione con Sasso San Gottardo, organizza una manifestazione comune nello spazio tematico "Sasso San Gottardo" sabato 1° giugno 2013. Lo scopo dell'iniziativa che si indirizza a tutte le persone interessate, ma in particolar modo agli studenti delle scuole superiori, è quello di incoraggiare lo scambio tra studenti della Svizzera italiana e tedesca affrontando temi legati al futuro, senza tuttavia dimenticare il passato. Per maggiori informazioni e per l'iscrizione vedi l'invito.
  • Infoclic.ch in collaborazione con Fondazione.ch e Project Forum organizza una giornata di formazione intitolata CREARE: come sviluppare un progetto partendo da un'idea. Gli obiettivi della giornata sono: allenare la capacità creativa, comprendere e rimuovere gli ostacoli alla creatività, utilizzare delle tecniche per sviluppare un'idea, riflettere sulle dinamiche di gruppo nella realizzazione di un progetto, risolvere i problemi in modo creativo all'interno di un gruppo. L'appuntamento è previsto per venerdì 14 giugno 2013, dalle 9.00 alle 15.00 presso il Centro Spazio aperto. Il costo ammonta a fr. 25.-- (pranzo incluso). Per informazioni e iscrizioni: delia.pinto@infoclic.ch, 079 679 43 77.
  • Dal 22 al 27 luglio 2013 l'Associazione Franca promuove una colonia diurna della durata di una settimana. L'orchestra estiva si indirizza ai ragazzi tra i 9 e i 15 anni, offrendo loro la possibilità di imparare le basi di uno strumento a loro scelta. Per maggiori informazioni v. flyer.
  • Piazza aperta - Giovani in movimento sarà presente giovedì 25.7.2013 a partire dalle 14.30 presso il parco della Scuola elementare di Sant'Antonino proponendo alla popolazione una giornata in compagnia con giochi a squadre, giochi di società, atelier di cucina e tanto altro ancora. A partire dalle 20.00 prenderà avvio la manifestazione "Chi lo canta sa di esserlo", una serata che promuove uno spazio d'incontro ed espressione, la musica e il divertimento. Suoneranno i M.U.S.O.C.U.U.D seguiti da un concerto di Emilio e una nota, dove si esibiranno ragazzi tra i 14 e i 16 anni. In caso di brutto tempo la manifestazione avrà luogo presso la sala multiuso delle Scuole elementari.
  • L'Associazione Franca - per la promozione dei diritti del bambino e dell'adolescente, organizza una conferenza dal titolo "I diritti del bambino e dell'adolescente al quotidiano. Realtà locali, sfide e opportunità", martedì 19.11.2013, alle ore 20.15, presso l'Aula Magna delle Scuole medie di Giubiasco e la rassegna cinematografica "Così lontano, così vicino" da novembre 2013 a febbraio 2014. Per maggiori informazioni v. flyer.

 

 

 

spaziatore