Bellinzona

Coltivando un futuro sostenibile

Dialoghi sull'acquisto alimentare consapevole - Serata 7 marzo 2024

 

Lo scorso 7 marzo si è svolta al Ciossetto di Sementina la serata "Coltivando un futuro sostenibile, dialoghi sull'acquisto alimentare consapevole", evento organizzato dal Servizio promozione economica e Servizio comunicazione e relazioni istituzionali della Città di Bellinzona e promosso da Fair Trade Town Bellinzona in collaborazione con SIC Ticino (Società degli impiegati del commercio Sezione Ticino), CCAT (Centro di Competenze Agroalimentari Ticino) e con il sostegno di BancaStato, AFRY Svizzera SA e Masaba Coffee.

 

Un incontro di successo grazie all'arricchente contributo degli oratori e all'entusiasmo degli oltre cento presenti, protagonisti dell'animato dibattito tenutosi nella seconda parte della serata.

Dopo un prima parte - moderata da Marcello Martinoni - con gli interventi di Chiara Falvo (ricercatrice all'Università di Torino), Alice Ambrosetti (donna contadina della Val di Blenio), Claire Fischer Torricelli (coordinatrice di Fair Trade Town nella Svizzera italiana) il pubblico si è suddiviso in gruppi condividendo esperienze personali e professionali, sollevando domande, formulando riflessioni e possibili soluzioni.

In seguito, alla presenza di Antonella Crüzer (Associazione consumatori e consumatrici della Svizzera italiana), Roberto Caranta (professore dell'Università di Torino) e Zeno Boila (Seminterra,) sono state presentate e discusse le risultanze delle idee e opinioni emerse nei vari gremi.

 

A tutti i partecipanti, agli oratori, al moderatore, e agli sponsor un grazie per aver condiviso questo momento di riflessione su un tema

di sempre maggiore attualità!

Promozione economica
Piazza Grande 1
6512 Giubiasco
F. 058 203 14 21
Orario di apertura: 9.00 – 11.00 / 14.00 – 16.00
Si riceve in ufficio previo appuntamento

Rassegna stampa

Serata 7 marzo 2024

Link e documenti utili