NUOVA BELLINZONA

Prospetto dei contributi provvisori di costruzione per le opere di canalizzazione del Piano generale di smaltimento (PGS) nel quartiere di Bellinzona

Nel 2016 è stato approvato il Piano generale di smaltimento (PGS), che prevede la realizzazione di nuove opere a completamento della rete delle canalizzazioni, attualmente in esecuzione, il cui finanziamento avviene ora con una seconda emissione di contributi di costruzione, come prescritto dalla Legge di applicazione della legge federale contro l'inquinamento delle acque (LALIA).

Il Consiglio Comunale nell’ambito dell’approvazione del PGS e del relativo finanziamento ha deciso il prelievo del 70% dei costi effettivi, che comporta un’aliquota calcolata dello 0.9 % del valore di stima attuale dei fondi interessati, tenuto anche conto di quanto già pagato per ogni singola proprietà.

 

Il prospetto dei contributi di costruzione è in pubblicazione presso il Dicastero territorio e mobilità in via al Ticino 6, Sementina, dal 1. settembre al 1. ottobre 2021, previo appuntamento telefonico (058 203 15 00).