Vaccinazione anti Covid-19

Mercoledì 3 marzo 2021 il Cantone aprirà un maxi centro di vaccinazione al Mercato coperto di Giubiasco. Parallelamente sta per riprendere la campagna di prossimità affidata ai Comuni: a Bellinzona il luogo designato è l'aula magna delle Scuole Nord.

 

Over 80 e loro conviventi over 75

Chi ha già chiamato il Comune per mettersi in lista di attesa verrà ricontattato per l'appuntamento e attorno a metà marzo potrà ricevere la prima dose. Chi fosse ancora interessato e non si è già annunciato presso il Comune può prendere appuntamento sul sito www.ti.ch/vaccinazione per vaccinarsi a Giubiasco. Riceverà una conferma via SMS. In caso di problemi è attivo il numero verde 0800 128 128.

 

Over 75

Chi ha già chiamato il Comune per mettersi in lista verrà ricontattato per l'appuntamento nelle prossime settimane in base alle dosi di vaccino disponibili. Gli altri interessati hanno anche la possibilità di prendere appuntamento sul sito www.ti.ch/vaccinazione per vaccinarsi a Giubiasco. Riceveranno una conferma via SMS. In caso di problemi è attivo il numero verde 0800 128 128. Chi si fosse annunciato al Comune e preferisse recarsi al centro cantonale di Giubiasco è pregato di comunicarlo alla cancelleria o agli sportelli di quartiere.

 

Chi ha meno di 75 anni e persone a rischio

La vaccinazione avverrà unicamente presso il centro cantonale in una fase successiva.

 

Seconda dose alle Scuole Nord

Per chi si è già sottoposto alla prima iniezione di vaccino al centro di prossimità alle Scuole Nord di Bellinzona valgono gli appuntamenti già fissati per effettuare il richiamo.

Cancelleria comunale
Palazzo Civico
Piazza Nosetto 5
6500 Bellinzona
F. 058 203 10 20

Dal lunedì al venerdì

08.00-12.00 e 13.30-17.00

 

..
..