Logo della Città di Bellinzona NUMERI DI EMERGENZA RUBRICA INDIRIZZI RICHIESTA INFORMAZIONI COME RAGGIUNGERE BELLINZONA FOTO GALLERY LINK UTILI MAPPA DEL SITO
spaziatore
spaziatore
Cultura organizzativa
spaziatore

La cultura organizzativa

Partendo dal presupposto che la Casa Anziani Comunale di Bellinzona considera ogni individuo come un essere unico, libero e degno di rispetto e ritiene molto importante che l'ospite sia al centro di tutte le attività della Casa, i valori che caratterizzano la quotidianità della nostra struttura sono essenzialmente quattro:

Attitudine rispettosa
In questo senso riteniamo che ogni frequentatore della nostra Casa viva delle attitudini di rispetto e correttezza verso gli altri e verso se stesso come pure delle attitudini di disponibilità ad aiutare, ad ascoltare e di flessibilità nella comprensione delle persone, adattandosi ai cambiamenti e alle innovazioni. 

Ambiente positivo
Ogni persona contribuisce all'ambiente positivo all'interno della Casa. La consapevolezza di sentirsi appartenenti all'organizzazione, favorisce la condivisione della cultura e della filosofia della Casa. Dato che la voce di tutti conta e ha il suo valore, mettersi in discussione non crea disagio, bensì è parte integrante di un ambiente di reale comprensione e serenità che favorisce il contatto umano.

Riconoscenza e motivazione
Motivare e dimostrare riconoscenza facilita il confronto e l'accettazione. In questo modo si valorizzano le persone e il loro operato, infondendo un autentico senso di gratificazione

Qualità e competenze
La professionalità è alla base di processi qualitativi.
Conoscenza dei compiti, ottimizzazione dei processi, razionalità e sensibilità economica, capacità di apprendimento e capacità di comunicare in maniera rispettosa, sono gli ingredienti su cui costruire una fattiva collaborazione, attenta e costruttiva, in cui ognuno vive il proprio senso di responsabilità.

spaziatore