Logo della Città di Bellinzona NUMERI DI EMERGENZA RUBRICA INDIRIZZI RICHIESTA INFORMAZIONI COME RAGGIUNGERE BELLINZONA FOTO GALLERY LINK UTILI MAPPA DEL SITO
spaziatore
spaziatore
Iniziative
spaziatore

  • L'iniziativa "Spazi di educazione sociale" in collaborazione con l'Associazione Spazio Aperto, propone una serie di incontri che affrontano temi etici e sociali e che si indirizza ai giovani nella fascia d'età 13-18 anni e ai loro genitori (per maggiorni informazioni v. sito www.spazioaperto.ch).
  • Dal 17 al 20 febbraio 2014 avrà luogo presso il Cinema Forum di Bellinzona Guardando insieme - Giornate del film intergenerazionale. Per maggiori informazioni v. locandina.
  • Midnight_in_zona_Belli, l'evento ricreativo vuole offrire ai giovani, dalla seconda media fino ai 17 anni compiuti, la possibilità di aggregarsi e socializzare in modo costruttivo e di passare un sabato sera diverso dagli altri. Giochi, musica, divertimento sport e danza, sono solo alcuni degli ingredienti della proposta che si protrarrà fino ad inizio estate. La conduzione del progetto è affidata a un'èquipe di collaboratori formati appositamente che aspettano i ragazzi il sabato sera dalle 20.30 alle 23.30, presso la palestra della Scuola media 2 di Bellinzona. L'entrata è libera e l'unica condizione è quella di portare con sé, oltre che alla voglia di divertirsi, delle scarpe da palestra. Per maggiori informazioni v. sito.
  • Anche quest'anno nel corso del Carnevale Rabadan sarà presente in Piazza del Sole la tendina "L'isola che c'è", in collaborazione con l'Associazione Velabianca. Si tratta di uno spazio accogliente che si indirizza principalmente ai giovani nella fascia d'età 12-18 anni, nel quale non vengono servite bibite alcoliche, ma cioccolata e té caldi gratuiti. Per maggiori informazioni v. sito www.velabianca.info.
  • Il 5 e 6 aprile 2014 avrà luogo presso l'Espo Centro di Bellinzona la terza edizione del Japan Matsuri - Festival giapponese. Quest'anno, per sottolineare il 150esimo anniversario delle relazioni diplomatiche tra la Svizzera e il Giappone, sarà presente all'inaugurazione anche l'Ambasciatore giapponese in Svizzera S. E. Ryuhei Maeda. Per maggiori informazioni v. sito www.japanmatsuri.org.
  • Dal 17 marzo al 6 aprile 2014 avrà luogo l'iniziativa Marguerite Duras - Una voce intensa. Un omaggio alla scrittrice e regista francese, a 100 anni dalla nascita, attraverso film, pranzi a tema, conferenze, approfondimenti, attualità e radiodramma. Per maggiori infrmazioni v. volantino.
  • Dal 10 al 12 aprile 2014 si svolgerà la prima edizione di Storie controvento - Festival di letteratura per ragazzi. All'apertura del festival avrà luogo una conversazione con Fabio Pusterla dal titolo "Ragiono senza comprendere. Mai sono dove credo": la complessità delle scelte. Per maggiori informazioni v. volantino.

 

spaziatore